News Assicurazioni

Online oggi il nuovo sito di ACB

Scritto da Redazione


L’home page offre una visione più completa di tutte le notizie del mondo assicurativo ed è divisa in 2 sezioni: la prima dedicata alle news generali relative al mercato delle assicurazioni e la seconda riservata agli associati e riguardante le news dell’associazione.

In sostituzione dei classici menù, la grafica presenta dei box con immagini significative a tutto campo, che aprono pagine dedicate ad argomenti diversi con la possibilità di ulteriori approfondimenti.

Molte le novità, quali la sezione delle normative e dei regolamenti dove si ritrova lo scambio di osservazioni tra ACB, ANIA, IVASS e non da ultimo il MISE, a dimostrazione della notevole attività svolta per gli associati durante e per l’emergenza COVID; e la sezione delle FAQ suddivisa in 4 aree, Attività del Broker, Antiriciclaggio, GDPR e Mercato Europeo.

Nuovo dashboard anche per il sito di ACB Services, con una impaginazione con box che presentano i nuovi servizi dell’Associazione, che si arricchisce di una sezione convenzioni con proposte dai diversi consulenti. Incisiva e ampliata la parte Press con gli articoli di stampa e la galleria multimediale che raggruppa tutti gli eventi dell’associazione, oltre a tutti i servizi de L’Officina del Sapere.

Rilevanti i cambiamenti per la parte riservata agli associati che ACB mette al centro della sua attenzione e che potranno avere a disposizione più materiale consultabile. Un nuovo strumento di ricerca, la geolocalizzazione, permette di individuare le sedi degli associati in un raggio di 50 km, e le sedi di tutti coloro che hanno dato il loro consenso ad essere visibili.

In aggiunta alla possibilità di consultare tutta la modulistica, i dati statistici dell’affluenza ai Road Show ed ai corsi erogati con un grafico che evidenzia la percentuale di associati e non, e nella sezione dello Statuto e del Codice Deontologico si rendono disponibili i documenti istituzionali degli ultimi 10 anni, es. le relazioni delle assemblee.

Una ristrutturazione considerevole che rispecchia le attuali necessità di un continuo e costante aggiornamento di informazioni relative al proprio ambito lavorativo e che ACB vuole offrire ai propri associati.





Fonte

Sull'autore

Redazione

Lascia un commento