Cessione del quinto

Cessione quinto stipendio consolidamento debiti

Scritto da Redazione

Il Consolidamento Debiti è un finanziamento predisposto a bonificare i vari debiti accumulati. In pratica mutare tutte le rate in una unica.

Per accedere a questo prestito è necessario che il richiedente sia proprietario di un immobile a garanzia dell’operazione.

In alternativa alla soluzione appena proposta c’è anche la possibilità di non dare come garanzia un immobile, ma diffonde un nuovo prestito personale anzichè un mutuo, di conseguenza i costi saranno più alti e con durata nei tempi di restituzione ridotta.

Le società che optano alla medesima idea finanziaria propongono di consolidare uno specifico numero di prestiti o finanziamenti per una determinata somma.

Molte persone/famiglie fanno ricorso al Consolidamento dei Debiti perchè avendo contratto varie forme di finanziamenti etc.. sono sovraindebitate e alla fine si trovano costrette a richiedere un prestito per poter sanare gli altri prestiti in corso.

Una volta avviata la pratica per il consolidamento debiti l’ istituto che ha preso in carico la richiesta cercherà nelle banche dati tutti i vostri prestiti, finanziamenti o mutui e le estinguerà direttamente.

Sull'autore

Redazione

Lascia un commento