Cessione del quinto

Cessione del quinto a pensionati

Scritto da Redazione

Grazie all’ Art. 13bis della Legge 80 del 14/05/05 è possibile erogare Prestiti Personali mediante Cessione del Quinto dello Stipendio per Pensionati di tutti gli Enti Previdenziali

INPS INPDAP IPOST ENPALS
EPPI INPDAI CNPR
ENASARCO

Il prestito erogabile và da un min. di 2.500 a max di 40.000 Euro, La rata max è pari ad 1/5 della pensione netta, il rimborso è di al massimo di 120 mesi, e non oltre i 75 anno di età, le pensioni accettatte sono pensioni di anzianità, vecchiaia e reversibilità e solo pensioni con unico titolare, le pratiche con i pignoramenti in corso non vengono accettate e non vengono accettate pensioni con un netto inferiore a 600 euro.

Il pagamento della somma ricevuta avviene direttamente tramite una ritenuta sulla pensione.

I documenti da presentare sono minimi e non è chiesto ti quantificare delle garanzie, infatti questa forma di prestito è molto usata dai pensionati che hanno la necessità di avere una certa somma per motivi personali.

Consigliamo di fare vari preventivi sulla cessione del quinto per pensionati visto che sono gratuiti e di controllare le spese di istruttoria e la tipologia di rate e i tassi di interesse che vengono applicati.

Sull'autore

Redazione

Lascia un commento