News Assicurazioni

AXA Italia e UAA, insieme per l’eccellenza normativa delle Agenzie

Scritto da Redazione


Si tratta di un percorso che nasce per consentire agli agenti AXA Assicurazioni di rafforzare le competenze necessarie per il pieno adeguamento alla normativa, nonché di indirizzare il comportamento dei propri collaboratori, a tutto vantaggio del cliente finale.

I temi affrontati vanno dagli elementi base dell’intermediazione assicurativa a focus sull’evoluzione della regolamentazione nel settore assicurativo, in Italia e in Europa, fino ad approfondimenti specifici sul tema dei controlli esterni ed interni per verificare il corretto comportamento del personale di vendita nei confronti dei clienti. 

Ulteriore tema chiave alla base di tutti gli incontri, l’importanza dell’utilizzo degli strumenti digitali messi a disposizione da AXA per facilitare uno sviluppo del business compliant con le norme e offrire al cliente un servizio innovativo, all’avanguardia e a valore aggiunto.

“Siamo molto orgogliosi di un’iniziativa, realizzata insieme alla giunta UAA, che rappresenta oggi un unicum nel settore assicurativo italiano, a testimonianza della centralità dei nostri agenti nel coniugare l’eccellenza nella relazione con il cliente e il rispetto delle normative che regolamentano il nostro settore – ha dichiarato Domenico Martiello, Distribution & Sales Director del Gruppo assicurativo AXA Italia. Questi webinar rappresentano un ulteriore tassello del percorso da tempo intrapreso dal AXA per offrire percorsi formativi continui di qualità per accompagnare la trasformazione e la crescita degli agenti in uno scenario guidato dall’innovazione e di mutamenti sociali, affinché possano avere tutte le risorse per indirizzare al meglio i nuovi bisogni assicurativi dei clienti”.  

“Questo periodo di pandemia ha dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, l’importanza degli agenti nella relazione con il cliente, specie in certe fasi più drammatiche della nostra vita sociale – ha dichiarato Gaspare Menduni, Presidente di UAA. “Ancora una volta – ha aggiunto – si dimostra il fatto che gli strumenti digitali sono utili ma non possono mai sostituire il rapporto di fiducia e vicinanza con l’agenzia sul territorio. Nella filiera assicurativa gli agenti sono i più esposti, ma allo stesso sono l’insostituibile punto di congiunzione tra la Compagnia e il cliente. Questi webinar ci aiuteranno certamente ad affiancare meglio e con più consapevolezza i clienti in questa fase complicata”. 





Source link

Sull'autore

Redazione

Lascia un commento