Assicurazione Auto

Assicurazione Auto Online

Scritto da Redazione

Riguardo le polizze online è bene sfatare alcune dicerie che vedono le assicurazioni come truffe o meno. Di certo ci sono alcuni siti che tentano di trarre in inganno le persone con offerte non veritiere, ma d’altro canto ci sono tantissime compagnie assicurative che svolgono il loro compito in maniera impeccabile.

C’è anche da dire che con le assicurazioni online è possibile stipulare polizze ad un costo nettamente inferiore riguardo ad una polizza stipulata in un punto tradizionale.

Questo è possibile perché ovviamente le compagnie assicurative hanno meno spese per la gestione e per il personale. Questo risparmio gestionale viene poi tradotto in un eventuale risparmio per l’utente finale.

La cosa importante è pero quella di controllare la compagnia con la quale contrarre la polizza online. Infatti quest’ultima deve essere regolarmente abilitata, e casomai straniera, dovrà essere abilitata in Italia.

Quindi per evitare vari disguidi al momento della stipula è importante visitare il sito dell’ ISVAP per qualsiasi dubbio sulla compagnia assicurativa.

Fatto questo sarà poi possibile ottenere numerosi preventivi auto, gratuiti e senza alcun impegno.

I preventivi online e non, rilasciati dalle assicurazioni con tutti i dati esatti avranno una validità temporale di 60 giorni.

Un consiglio che sentiamo di dare è quello di non aspettare gli ultimi giorni per il rinnovo della polizza auto. L’eventuale disdetta dovrà esser data alla compagnia assicurativa almeno 30 giorni prima, a meno che la compagnia assicurativa non vi aumenti il premio.

Se si vuole calcolare un preventivo auto è possibile farlo qui

Sull'autore

Redazione

Lascia un commento